x
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso
No

Vacanza con bambini

Family Experience: Grado è una tipica destinazione di mare per famiglie con bimbi piccoli, per un week-end o una vacanza più lunga, perché?!?
Ecco i principali motivi per sceglierla quale destinazione di vacanza con i vostri bimbi.

La spiaggia innanzitutto: un lungo litorale di sabbia fine, perfettamente esposto a sud, attrezzato con lettini, ombrelloni e tutti i servizi utili. La spiaggia è particolarmente adatta ai bambini piccoli in quanto il fondale è veramente basso per un lungo tratto dalla linea di costa, ciò si traduce in un'accessibilità totale ed una sicurezza quasi totale per i bimbi che fanno i primi bagni. In spiaggia si trovano diversi parchi giochi ed in stagione si attiva il servizio di animazione/mini club. E’ possibile accedere anche al Parco termale acquatico (a pagamento) con scivoli, trampolini per fare tuffi, piscine e vasche per i massaggi : una garanzia di divertimento! L’ Hotel Abbazia,strategicamente posizionato a pochi passi dall’ entrata della spiaggia, offre la possibilità di prenotare un ombrellone nelle immediate vicinanze.

Il centro di Grado, è adatto a fare delle lunghe passeggiate, anche e specialmente con il passeggino, in totale sicurezza essendo pedonale, arrivando magari sino al Parco delle Rose. Qui c'è un grande parco giochi, tra il verde, recentemente rinnovato, dove rilassarsi con i piccoli e lasciarli giocare tra altalene, scivoli ed un grande drago particolarmente apprezzato dai bimbi.

Il centro storico di Grado è veramente piacevole, la zona pedonale è molto ampia, perfetta per una passeggiata alla sera, quando, durante la stagione estiva, le vie di Grado sono animate da mercatini, spettacoli, belle fontane colorate…

Le escursioni all'Isola di Barbana o quelle in Laguna sono altamente consigliate, una giornata diversa alla scoperta di un territorio realmente ricco e affascinante

La Valle Panera Rio D'Ara

Nella laguna orientale di Grado, all’imbocco del canale Primero con il golfo di Trieste, si trova la Valle Panera Rio D’Ara, dependance dell’ Hotel, un’ isolotto facilmente raggiungibile da chi desidera riappropriarsi del senso del tempo ed è curioso di sperimentare una vacanza all’insegna della natura, della pace e della tranquillità. Durante la settimana, nel pomeriggio, un’ imbarcazione effettua una gita in laguna sostando nella nostra Valle da pesca, dove, il Sig. Silvano, il proprietario, sarà felice di mostrare i suoi “casoni”, le piscine naturali dove viene pescato il pesce, la casetta degli animali da cortile e le arnie dove le api producono il suo prelibato miele ai fiori di tappo. Per un’ escursione privata è possibile noleggiare una “batela” o un taxi boat.

Grado è un'ottima destinazione anche per gli amanti della bicicletta, dal centro della cittadina partono diversi percorsi che raggiungono le zone circostanti: la Valle Cavanata, riserva naturale paradiso del bird watching, l’ Isola della Cona coi suoi cavalli Camague e pure Aquileia, l'antica città romana dove, non è da perdere, un'escursione alla scoperta di questa meraviglia dell'antichità, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

E poi, e poi …

PACCHETTI FAMIGLIA

Hotel Abbazia Via C.Colombo, 12 Grado GO 34073 Italy +39 0431 80038 +39 0431 81722 info@hotel-abbazia.com 00309760312 http://www.hotel-abbazia-grado.com/assets/logo.png