x
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso
No

Grado

Grado è l'Isola del sole, conosciuta per le sue spiagge rinomate, la sabbia e il mare, che qui si uniscono naturalmente a storia, arte e cultura.

La stagione estiva a Grado

Grado è una comunità molto vivace da maggio a settembre. La città si anima soprattutto nei fine settimana e durante i mesi estivi. 

L'Albergo a Grado, Hotel Abbazia, riapre in aprile per ospitare i visitatori durante tutta la stagione estiva a Grado.

In una tipica notte d'estate a Grado, i caffè, i ristoranti e i locali lungo le strade del centro sono molto frequentati dai turisti, spesso seduti ai tavoli all'aperto.

Le famiglie passeggiano godendosi un buon gelato, i bambini giocano lungo le fontane, ci sono moltissimi eventi culturali per l'intrattenimento di giovani e famiglie e luoghi da visitare per immergersi nel passato.

Le enoteche e i raffinati wine bar di Grado sono sempre molto frequentati e la maggior parte si trova nella parte antica della città, con vicoletti caratteristici dove rivivere un'atmosfera d'altri tempi. 

La musica, l'arte e gli sport

Anche la musica è protagonista a Grado, con vari concerti all'aperto, nei locali e sulla spiaggia.
Numerose anche le mostre d'arte e le iniziative culturali che sapranno sorprendere i visitatori di Grado.

Per gli sportivi Grado offre: sports nautici, vela, windsurf, canottaggio, tennis, golf, minogolf, bocce, splendidi itinerari in bicicletta...

Una vacanza nell'Isola del sole...in Friuli

A pochi chilometri da Grado, in Friuli, troverete gli scavi archeologici romani e i capolavori del primo Cristianesimo di Aquileia, Trieste con il castello di Miramare e Duino, Udine e gli affreschi del Tiepolo, la longobarda Cividale, Gorizia e il suo castello, Redipuglia e Gradisca, la città-fortezza di Palmanova, la strada del vino tra i dolci pendii del Collio, il Carso e le Alpi Giulie, e poi la vicina Venezia.

Cosa offre l'Hotel Abbazia a Grado

Se volete godere di tutto questo, vi proponiamo il nostro Albergo a Grado, vicino al centro, alle terme e alla spiaggia. I comfort offerti dall'Hotel sono la bellissima piscina, il solarium e il rinomato ristorante

Sono previsti sconti per chi vuole andare alle Terme di Grado o al Golf Club di Grado. 

Infine proponiamo un'esperienza unica nella dependance dell'Albergo, a Valle Panera Rio D'Ara, un'oasi nella natura, dove fare una piacevole escursione.

La laguna di Grado: uno dei luoghi più incantevoli dell’intero Adriatico.

Navigare fra i canali, che circondano le duecento isole, è un’esperienza emozionante. Il silenzio appena rotto dallo sciabordio dell’acqua si accompagna allo spettacolo del volo dei gabbiani e delle rondini di mare, nella luce dorata del tramonto.

Ecosistema fragile ma ricco di fauna e di essenze arboree, la laguna gradese è la preziosa custode di due riserve naturalistiche, la valle Cavanata, una zona umida che conta la presenza di ben 260 specie di volatili migratori, e la riserva della Foce dell’Isonzo, che comprende gli ultimi 15 km del fiume prima del suo arrivo al mare.

Natura e cultura

La natura si mescola, fra questi specchi d’acqua, in maniera unica con la storia e la tradizione.
Questi luoghi, infatti, furono frequentati dai naviganti dai tempi dell’epoca romana, come testimoniano i numerosi reperti archeologici ritrovati, e lo furono fino al Novecento, quando la pesca era ancora una risorsa economica per la maggior parte della popolazione locale.

Chi sceglie l'Hotel Abbazia potrà godere di un itinerario naturalistico in un'oasi di relax: la Valle Panera Rio d'Ara. Sospesa tra terra ed acqua, la dependance dell'Hotel è un mondo di pura luce dove, tra voli di aironi e cicogne, il visitatore scoprirà un incomparabile ambiente ricco di vita naturale.

Hotel Abbazia Via C.Colombo, 12 Grado GO 34073 Italy +39 0431 80038 +39 0431 81722 info@hotel-abbazia.com 00309760312 http://www.hotel-abbazia-grado.com/assets/logo.png