x
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso
No

Grado

Grado è l'Isola del sole, conosciuta per le sue spiagge rinomate, la sabbia e il mare, che qui si uniscono naturalmente a storia, arte e cultura.

La stagione estiva a Grado

Grado è una comunità molto vivace da maggio a settembre. La città si anima soprattutto nei fine settimana e durante i mesi estivi. 

L'Albergo a Grado, Hotel Abbazia, riapre in aprile per ospitare i visitatori durante tutta la stagione estiva a Grado.

In una tipica notte d'estate a Grado, i caffè, i ristoranti e i locali lungo le strade del centro sono molto frequentati dai turisti, spesso seduti ai tavoli all'aperto.

Le famiglie passeggiano godendosi un buon gelato, i bambini giocano lungo le fontane, ci sono moltissimi eventi culturali per l'intrattenimento di giovani e famiglie e luoghi da visitare per immergersi nel passato.

Le enoteche e i raffinati wine bar di Grado sono sempre molto frequentati e la maggior parte si trova nella parte antica della città, con vicoletti caratteristici dove rivivere un'atmosfera d'altri tempi. 

La musica, l'arte e gli sport

Anche la musica è protagonista a Grado, con vari concerti all'aperto, nei locali e sulla spiaggia.
Numerose anche le mostre d'arte e le iniziative culturali che sapranno sorprendere i visitatori di Grado.

Per gli sportivi Grado offre: sports nautici, vela, windsurf, canottaggio, tennis, golf, minogolf, bocce, splendidi itinerari in bicicletta...

Una vacanza nell'Isola del sole...in Friuli

A pochi chilometri da Grado, in Friuli, troverete gli scavi archeologici romani e i capolavori del primo Cristianesimo di Aquileia, Trieste con il castello di Miramare e Duino, Udine e gli affreschi del Tiepolo, la longobarda Cividale, Gorizia e il suo castello, Redipuglia e Gradisca, la città-fortezza di Palmanova, la strada del vino tra i dolci pendii del Collio, il Carso e le Alpi Giulie, e poi la vicina Venezia.

Cosa offre l'Hotel Abbazia a Grado

Se volete godere di tutto questo, vi proponiamo il nostro Albergo a Grado, vicino al centro, alle terme e alla spiaggia. I comfort offerti dall'Hotel sono la bellissima piscina e il solarium 

Sono previsti sconti per chi vuole andare alle Terme di Grado o al Golf Club di Grado. 

La laguna di Grado: uno dei luoghi più incantevoli dell’intero Adriatico.

Navigare fra i canali, che circondano le duecento isole, è un’esperienza emozionante. Il silenzio appena rotto dallo sciabordio dell’acqua si accompagna allo spettacolo del volo dei gabbiani e delle rondini di mare, nella luce dorata del tramonto.

Ecosistema fragile ma ricco di fauna e di essenze arboree, la laguna gradese è la preziosa custode di due riserve naturalistiche, la valle Cavanata, una zona umida che conta la presenza di ben 260 specie di volatili migratori, e la riserva della Foce dell’Isonzo, che comprende gli ultimi 15 km del fiume prima del suo arrivo al mare.

Natura e cultura

La natura si mescola, fra questi specchi d’acqua, in maniera unica con la storia e la tradizione.
Questi luoghi, infatti, furono frequentati dai naviganti dai tempi dell’epoca romana, come testimoniano i numerosi reperti archeologici ritrovati, e lo furono fino al Novecento, quando la pesca era ancora una risorsa economica per la maggior parte della popolazione locale.

Hotel Abbazia Via C.Colombo, 12 Grado GO 34073 Italy +39 0431 80038 +39 0431 81722 info@hotel-abbazia.com 00309760312 http://www.hotel-abbazia-grado.com/assets/logo.png